il tavolo perfetto

Amore, sogni e fascino attorno a un tavolo

Hai mai pensato a quanti momenti della tua vita hai trascorso e trascorrerai attorno a un tavolo? Forse non ti rendi conto di quanto questo semplice pezzo di arredamento sia in realtà al centro di moltissimi attimi in solitudine e in compagnia.

Ore di studio e di gioco, pranzi in famiglia durante le feste, cene con gli amici e una costante quotidianità lo hanno reso il tuo tranquillo e silenzioso alleato per la vita.

Ma se giorno dopo giorno il tavolo ti ha fatto da spalla, ora è arrivato il momento di ripensarlo come assoluto protagonista del tuo living o della tua casa e dargli finalmente le attenzioni che merita.

Quante storie hanno al centro un tavolo?

Se provassimo a scavare nella nostra memoria scopriremmo ben presto che molti dei nostri ricordi si sviluppano intorno a un tavolo. Ricordi d’infanzia, a rubare da sotto i tortellini appena preparati dalla nonna, di pizze in compagnia o di colazioni prima di un importante esame all’Università, di Natali felici o di tradizioni inventate per passare dei momenti in compagnia.

Ma se scaviamo un po’ più a fondo, appunto, scopriamo anche la sua silenziosità, il suo essere un supporto a qualcosa di altro.

Come scegliere il tavolo da pranzo perfetto

Quando si arreda casa il tavolo da pranzo è sicuramente uno degli arredi che desta più dubbi: dev’essere bello, ma ancor prima funzionale. Le combinazioni sono moltissime ed è importante trovare i materiali che meglio si fondono con il resto della zona giorno.

Lo spazio che hai a disposizione è la prima cosa da tener presente quando devi scegliere il tavolo da pranzo. Le case moderne sono sempre più volte a fare della zona soggiorno, pranzo e cucina un unico ambiente. Studiare quindi soluzioni ad hoc per sfruttare al meglio gli spazi diventa di fondamentale importanza senza sottovalutare, inoltre, lo spazio di cui abbiamo bisogno per muoverci comodamente.

Rettangolare, ovale o rotondo tutto dipende certamente dallo spazio disponibile, dalla versatilità ma anche dal gusto personale. 

Il materiale è un altro fattore da considerare al momento della scelta. Se un tavolo in vetro o cristallo può essere estremamente elegante e dare quel tocco di modernità all’ambiente, diventa poco pratico e di difficile gestione quando lo si inserisce in un contesto familiare dove ci sono anche dei bambini. Il tavolo in legno è un grande classico ed è altamente versatile. Anche questo è un materiale delicato, anche se meno impegnativo del cristallo. Attenzione ad appoggiare pentole e padelle bollenti e ogni tanto va trattato con prodotti speficifi. Il legno permette di passare da un aspetto più rustico a linee moderne semplicemente scegliendo la finitura e il tipo di legno.

Vetro e legno non sono le uniche due alternative: puoi infatti spaziare da questi due elementi a plastica, plexiglass o acciaio.

Al tavolo perfetto vanno poi abbinate sedie che possano farlo risaltare e che siano comode per gustare pranzi e cene con le persone che amate.

Nel nostro showroom puoi trovare il nostro personale che con cura e professionalità sapranno aiutarti e guidarti nella scelta del tavolo perfetto. Fissa un appuntamento chiamando lo 0165 217041 o inviando una mail a mbmarredamenti.ao@gmail.com.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Da lunedì 18 maggio
riapre il nostro showroom con i seguenti orari:

Lunedì mattina chiuso, pomeriggio 15:00-19:00

Da martedì a venerdì 9:00-12:00 15:00-19:00

Sabato orario continuato 10:00-18:00


Vi aspettiamo muniti di mascherina per tornare a progettare le vostre Case.