divano angolare

Storie di vita al centro della tua Casa

Postazione dalla quale guardare la nostra serie tv preferita o punto di ritrovo per tifare la nostra squadra del cuore, il divano ha un ruolo davvero importante nella nostra vita ed è in grado di raccontare molto di noi e dei nostri gusti. Questo semplice elemento dell’arredamento è anche il fulcro della nostra casa, quel luogo in cui possiamo riunire la nostra famiglia per un momento di relax dopo una lunga giornata, magari leggere un buon libro o guardare un film.

In commercio esistono infinite soluzioni, ma trovare il divano giusto potrebbe non essere semplice. Che siate tra coloro che sono alla ricerca del divano più comodo o che alla comodità preferiate il design, ci sono degli aspetti preliminari che dovete considerare; il divano giusto può infatti cambiare completamente il design del vostro soggiorno, modificandone colori, stile e spazi.

Come scegliere il divano perfetto

I protagonisti

Per prima cosa chiedetevi chi utilizzerà il divano. Vivete da soli e la vostra casa è un piccolo rifugio dal mondo esterno o avete una famiglia numerosa – magari con bambini piccoli – e avete bisogno di un divano grande in grado di resistere alla crescita dei vostri bimbi? Avete sempre la casa piena di amici ogni volta che c’è un evento in tv o volete creare un piccolo spazio intimi da condividere con la persona della vostra vita? Avete animali domestici? Sono tutti elementi che bisogna tenere presenti per scegliere con cura la soluzione migliore per le vostre esigenze.

La funzionalità

Oltre che bello, il divano deve certamente rispondere alle vostre necessità. Ecco quindi che dovrete pensare a quanto spazio avete a disposizione e a gestire al meglio il rapporto tra la dimensione del soggiorno e quella del divano che volete comprare, ma anche pensare se avete necessità specifiche. Tantissime sono le funzionalità che potete trovare: dalla penisola con cassettone, al divano letto per trasformare il soggiorno in una camera in più per gli ospiti o ancora sedute e schienali reclinabili per il massimo del confort.

L’estetica

Scegliere un divano funzionale e in grado di soddisfare tutte le vostre necessità non significa di certo rinunciare alla componente estetica. Per via delle sue dimensioni e della sua collocazione, infatti, il divano ricopre un ruolo chiave nel design del nostro ambiente ed è perciò necessario che segua il nostro gusto e il nostro stile. Ecco perché, prima di prendere una decisione può essere utile confrontarsi con un consulente o con uno dei nostri progettisti per essere certi di scegliere la soluzione migliore per una parte dell’arredamento della nostra casa così importante.

Queste sono solo alcune delle domande da porsi in vista della scelta di una componente così importante della nostra casa. Se siete curiosi e volete scoprire tutte le nostre proposte venite a trovarci nel nostro showroom in località Amérique 18.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Da lunedì 18 maggio
riapre il nostro showroom con i seguenti orari:

Lunedì mattina chiuso, pomeriggio 15:00-19:00

Da martedì a venerdì 9:00-12:00 15:00-19:00

Sabato orario continuato 10:00-18:00


Vi aspettiamo muniti di mascherina per tornare a progettare le vostre Case.